A tavola con dolcezza
Rubrica di dolci e delizie a cura di Daniela Bellini

MERENDINE YO-YO FATTE IN CASA
Buon pomeriggio amici, ben ritrovati!
Oggi un dolce tutto dedicato ai nostri piccolini! E' un classico, da preparare a casa e pronte in pochissimo tempo.
Bastano solo pochi ingredienti e se non avete a casa la nutella potete contattarmi alla mail e io vi dirò come preparare la crema di nocciole fatte in casa!
Sto parlando delle merendine YO-YO fatte in casa.

Ingredienti
Per la base
4 uova
120 g zucchero
120 g farina
1/2 bustina lievito
Per farcire e decorare
150 g crema alle nocciole / nutella
Ogni volta che mi presto a realizzare un dolce, metto tutta me stessa per la sua completa buona riuscita; che ne dite, ci mettiamo all'opera?
1 FASE In una ciotola rompiamo le uova, con uno sbattitore elettrico iniziamo a frullare e man mano aggiungiamo lo zucchero, quindi la farina poco per volta e mezza bustina di lievito. Frulliamo ancora qualche secondo. Versiamo l’impasto nella placca da forno rivestita con carta forno. Livelliamo aiutandoci con una spatola cercando di allargare bene l’impasto. Inforniamo a 180° per 15 minuti con il forno statico, oppure a 170° per 15 minuti con il forno ventilato.
2 FASE Terminata la cottura spostiamo la base, ancora attaccata alla carta forno, sul piano di lavoro. Poggiamo sopra un foglio di carta forno pulito e rovesciamo. Rimuoviamo delicatamente il foglio usato in cottura. Lasciamo raffreddare completamente.
Ora inizia il divertimento: pronti a creare LE NOSTRE MERENDINE YO-YO?
3 FASE Con un tagliapasta di 8 cm di diametro, o un bicchiere delle stesse dimensioni, formiamo dei dischi. Ora prendiamo la nutella, o altra crema di nocciole, e la spalmiamo su tutti i dischi, scegliendo il lato più scuro. Quindi accoppiamo i dischi a due a due per formare le merendine, che all’esterno risulteranno soffici e delicate. Riempiamo una sac a poche con la crema di nocciole avanzata e decoriamo la superficie delle merendine yo-yo con il classico motivo ondulato. Ecco pronte 6 merendine tutte da gustare! Se questa ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici e inviatemi le foto delle vostre merendine!

Se questa ricetta vi è piaciuta lasciatemi un commento! La vostra, com'è riuscita?
Alla prossima per un altro dolce tutto goloso!
Daniela Bellini
La nostra amica Daniela...

Daniela nasce a Genova, la sua passione sono i dolci e non solo... Ama stupire familiari e amici con le sue prelibatezze: dalla cucina, ai liquori fatti in casa. I suoi piatti sono sempre originali e creativi. Adora la natura e gli animali, Poldo e Pluto sono i suoi inseparabili amici a 4 zampe! Nel fine settimana si rifugia nella sua bella casa di campagna teatro di creazioni culinarie, di relax e contatto con la natura.
La sua passione la trasmette anche attraverso il Blog "Love you Toscana" con la rubrica: "A tavola con dolcezza" di cui ne è l'Autrice.
Lascia un tuo commento, la tua opinione - dopo la lettura - è preziosa!
#dolci#food#foodporn#pasticceria#instafood#sweet#dessert#dolcifattiincasa#cake#cioccolato#foodblogger#colazione#instagood#pastry#torta#foodphotography#dolcichepassione#breakfast#dolce#love#homemade#yummy#foodlover#chocolate#italianfood#delicious#torte#cibo#italy#bhfyp