Calcio "Mon amour"

Rubrica calcistica a cura di Carlo Salvadori

Si può vivere senza calcio in Italia?


La risposta pare scontata. La maggioranza non avrebbe dubbi per il ‘sì’ poiché si segue la squadra del cuore in modo viscerale e per tutta la vita. L’emergenza sanitaria priva dunque i tifosi di una passione spesso unica. In tanti non sanno più come trascorrere le serate, perché le partite in TV erano a ciclo continuo. Mai un giorno libero per chi privilegiava l’emozione di un gol alle altre. Però c’è chi finge, affermando di essere semplice simpatizzante. A smentirlo, basterebbe una sua immagine allo stadio, dove palpita e soffre per i suoi beniamini.


Certi si mascherano per non generare dubbi sulla loro imparzialità, sebbene i nomi delle compagini care ai cronisti sportivi siano intuibili. Tuttavia nessuno svela la formazione amata, anche per la diffusa ipocrisia nell'ambiente. Di tale mondo, quindi, sembra impossibile farne ancora a meno a lungo.

Gli indifferenti alla ripresa dei campionati restano le signore sdegnate per i soldi guadagnati da chi sa solo giocare a pallone.

Allora la domanda iniziale non ha senso, mentre l’attesa per rivedere le stelle in campo sta diventando sfibrante. Quando riapplaudiremo Cristiano Ronaldo, Ibrahimovic e compagni? O in molti hanno rimosso tale genere di sfide?


Tu cosa ne pensi?

Riesci a stare senza calcio, senza la tua squadra del cuore?


Raccontami come stai vivendo questo delicato momento.

Carlo Salvadori


Lascia un tuo commento, la tua opinione - dopo la lettura - sono preziosi!


#calcio #football #seriea #soccer #italy #italia #sport #roma #juventus #futbol #milan #championsleague #napoli #milano #inter #serieatim #love #picoftheday #likeforlikes #photooftheday #campionato #tagsforlikes #asroma #juve #instalike #like4like #likesforlikes #calciomercato #followme #calcioinquarantena

0 visualizzazioni

Sostienici!

IT 35 N 01030 71160 000001775744 

Sede Legale

Via Vincenzo Bellini, 19

56028 San Miniato Loc. San Donato (PI)

C.F. 91048370489

E-mail: associazione@emisferodestro.org

Pec: emisfero.destro@pec.it

Tel. 0571 1612284

Cel. 370 3762526

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere la newsletter ed essere aggiornato sulle nostre iniziative. Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali secondo il d.lgs 636.

  • Facebook Basic Black
  • Black Instagram Icon

© 2018 by Associazione Culturale Emisfero Destro. Proudly created with Wix.com