Calcio "Mon amour"

Rubrica di calcio a cura di Carlo Salvadori

Il vero calcio rimane un'ipotesi...


Le partite sono ricominciate ma il vero calcio rimane un’ipotesi. Nelle prime uscite ufficiali è mancato l’aspetto agonistico più di quello tecnico. D’altra parte i ritmi blandi andavano messi in preventivo a causa dello stop di circa cento giorni per l’emergenza coronavirus.


A ogni modo la Coppa Italia, secondo trofeo nazionale, è stata vinta dal Napoli con merito grazie a un’accorta disposizione tattica. In carenza di forza fisica le sfide sono spesso risolte dalla migliore organizzazione di gioco, alla quale va comunque abbinata la prodezza individuale.

Nell’undici di mister Gattuso, il ruolo basilare per la conquista del trofeo è stato svolto da Meret, abile a sventare il rigore battuto da Dybala nell’appendice del confronto chiuso in parità dopo i tempi regolamentari.


Al di là dei tifosi per l’una o l’altra squadra, la bella prestazione del portiere azzurro ha fatto piacere agli sportivi neutrali, seduti davanti al piccolo schermo. Il 23enne estremo difensore friulano aveva il compito di sostituire lo squalificato Ospina, superlativo nella semifinale con l’Inter, dovendo pure riscattare alcune prove negative.


Anche il c.t. Roberto Mancini, fra i pochi presenti in tribuna all’Olimpico di Roma, ha sorriso, pensando al campionato europeo.

Tu cosa ne pensi? Lasciami un tuo pensiero al riguardo e buona domenica a tutti! Carlo Salvadori


Lascia un tuo commento, la tua opinione - dopo la lettura - sono preziosi!


#calcio#football#seriea#soccer#italy#italia#sport#roma#juventus#futbol#milan#championsleague#napoli#milano#inter#serieatim#love#picoftheday#likeforlikes#photooftheday#campionato#tagsforlikes#asroma#juve#instalike#like4like#likesforlikes#calciomercato#followme#calcioinquarantena


8 visualizzazioni

Sostienici!

IT 35 N 01030 71160 000001775744 

Sede Legale

Via Vincenzo Bellini, 19

56028 San Miniato Loc. San Donato (PI)

C.F. 91048370489

E-mail: associazione@emisferodestro.org

Pec: emisfero.destro@pec.it

Tel. 0571 1612284

Cel. 370 3762526

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere la newsletter ed essere aggiornato sulle nostre iniziative. Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali secondo il d.lgs 636.

  • Facebook Basic Black
  • Black Instagram Icon

© 2018 by Associazione Culturale Emisfero Destro. Proudly created with Wix.com