Calcio "Mon amour!

Rubrica di calcio a cura di Carlo Salvadori

Torna il campionato


La Juventus è tornata padrona della serie A. I due successi consecutivi ottenuti, alla ripresa del campionato, dalla squadra torinese ribadiscono la sua attitudine a centrare i massimi obiettivi nazionali. Nelle coppe europee, invece, la formazione bianconera ha maggiori difficoltà, perché le rivali sono assai più forti rispetto a quelle italiane.


Non è il caso di anticipare la conquista dell’ennesimo scudetto di Madama, tuttavia i sei gol realizzati a Bologna e col Lecce, senza subirne alcuno, hanno riacceso l’entusiasmo dei suoi tifosi. In questa stagione, condizionata in modo marcato dalla lunga sospensione delle gare per l’emergenza sanitaria, la vittoria finale pareva molto meno sicura anche ai sostenitori della Vecchia Signora.


Il titolo era insidiato da un’avversaria spumeggiante come la Lazio, subito sconfitta però a Bergamo dalla magnifica Atalanta. Poi le giocate geniali dei fuoriclasse gestiti da mister Sarri sembrano il fattore risolutivo per arrivare di nuovo in testa al traguardo.


In questo frangente, Dybala è l’uomo capace di eliminare ogni problema al club di casa Agnelli. L’argentino ha segnato reti d’autore in entrambe le sfide, rendendole facili. Eppure, nello scorso mercato estivo, il talentuoso sudamericano era fra i calciatori cedibili.

Tu cosa ne pensi? Lasciami un tuo pensiero al riguardo e buona domenica a tutti! Carlo Salvadori

Lascia un tuo commento, la tua opinione - dopo la lettura - sono preziosi!

#calcio#football#seriea#soccer#italy#italia#sport#roma#juventus#futbol#milan#championsleague#napoli#milano#inter#serieatim#love#picoftheday#likeforlikes#photooftheday#campionato#tagsforlikes#asroma#juve#instalike#like4like#likesforlikes#calciomercato#followme#calcioinquarantena

0 visualizzazioni

Sostienici!

IT 35 N 01030 71160 000001775744 

Sede Legale

Via Vincenzo Bellini, 19

56028 San Miniato Loc. San Donato (PI)

C.F. 91048370489

E-mail: associazione@emisferodestro.org

Pec: emisfero.destro@pec.it

Tel. 0571 1612284

Cel. 370 3762526

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere la newsletter ed essere aggiornato sulle nostre iniziative. Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali secondo il d.lgs 636.

  • Facebook Basic Black
  • Black Instagram Icon

© 2018 by Associazione Culturale Emisfero Destro. Proudly created with Wix.com