Calcio "Mon amour"

Rubrica di calcio a cura di Carlo Salvadori

La serie A scorrerà verso la conclusione senza ostacoli?


La serie A pare scorrere verso la conclusione senza ostacoli. La ripresa del campionato non ha innescato i problemi paventati alla vigilia. Finora giocatori positivi al Coronavirus non ce ne sono e le tante partite di fila non hanno penalizzato, nella maggioranza dei casi, le recite delle due squadre avversarie.


La calura estiva non è di certo ideale per favorire il massimo rendimento dei singoli e del collettivo, ma pure nella fase del torneo antecedente alla pandemia, diverse sfide non erano state memorabili. La mancanza di tifosi negli stadi non ha inoltre scatenato l’entusiasmo degli atleti in campo, innescando però risultati imprevedibili in condizioni normali.

La differenza tra gare casalinghe o in trasferta è diventata irrisoria, eccetto per i lunghi spostamenti ravvicinati.

L’auspicato e preannunciato rientro di un congruo numero di spettatori sugli spalti, mantenendo l’ormai canonica distanza di sicurezza tra l’uno e l’altro, potrebbe dunque limitare le vittorie esterne. A ogni modo, l’unico vero obiettivo è quello di completare il programma entro la data fissata del 2 agosto. Poi il mondo del calcio non deve isolarsi nel suo castello inaccessibile alla gente comune. Gli italiani contagiati dal

Covid-19 sembrano in aumento e ogni nuovo ‘focolaio’ è una minaccia per tutti.


Tu cosa ne pensi? Lasciami un tuo pensiero al riguardo e buona domenica a tutti! Carlo Salvadori


Lascia un tuo commento, la tua opinione - dopo la lettura - sono preziosi!


#calcio#football#seriea#soccer#italy#italia#sport#roma#juventus#futbol#milan#championsleague#napoli#milano#inter#serieatim#love#picoftheday#likeforlikes#photooftheday#campionato#tagsforlikes#asroma#juve#instalike#like4like#likesforlikes#calciomercato#followme#calcioinquarantena

6 visualizzazioni

Sostienici!

IT 35 N 01030 71160 000001775744 

Sede Legale

Via Vincenzo Bellini 

56028 San Miniato Loc. San Donato (PI)

C.F. 91048370489

E-mail: associazione@emisferodestro.org

Pec: emisfero.destro@pec.it

Cel. 370 3762526

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere la newsletter ed essere aggiornato sulle nostre iniziative. Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali secondo il d.lgs 636.

  • Facebook Basic Black
  • Black Instagram Icon

© 2018 by Associazione Culturale Emisfero Destro. Proudly created with Wix.com