Calcio "Mon Amour"
Rubrica di calcio a cura di Carlo Salvadori

Un calcio estivo?
I timori del calcio estivo sembrano diventare realtà. Il 2 agosto, epilogo della serie A, non è lontano ma i prossimi giorni potrebbero trasformarsi in un lungo elenco di giocatori colpiti da guai muscolari. Finora tali infortuni, causati da sovraccarico di attività dopo i tre mesi di stop provocati dal coronavirus, sono stati limitati per la bravura dei preparatori di ciascun club della massima divisione.
Il folto gruppo di esperti in come vanno trattate le fibre degli atleti, però, rischia di imbattersi in un avversario imbattibile nella loro spossatezza. Sebbene alcune partite inizino a orari da campionato spagnolo, quasi alle 22, i protagonisti delle sfide devono comunque ricorrere a pause per dissetarsi a metà di primo e secondo tempo.

Un arbitro ha persino sollecitato, in maniera sgradevole e con voce tonante, i componenti di una squadra a rientrare subito in campo al termine dell’intervallo. A spalti deserti ogni sussurro si trasforma in grido, ma quel direttore di gara ha palesato scarso tatto davanti a ragazzi esausti, malgrado uscissero dal canonico riposo tra le due frazioni. Tuttavia il classico ‘stellone’ italiano potrebbe anticipare a luglio gli abituali acquazzoni ferragostani, rendendo la temperatura notturna accettabile per chi corre all’interno di un rettangolo verde.
Tu cosa ne pensi? Lasciami un tuo pensiero al riguardo e buona domenica a tutti! Carlo Salvadori
Lascia un tuo commento, la tua opinione - dopo la lettura - sono preziosi!
#calcio#football#seriea#soccer#italy#italia#sport#roma#juventus#futbol#milan#championsleague#napoli#milano#inter#serieatim#love#picoftheday#likeforlikes#photooftheday#campionato#tagsforlikes#asroma#juve#instalike#like4like#likesforlikes#calciomercato#followme#calcioinquarantena