Calcio "Mon Amour"

Rubrica di calcio a cura di Carlo Salvadori

Un calcio estivo?


I timori del calcio estivo sembrano diventare realtà. Il 2 agosto, epilogo della serie A, non è lontano ma i prossimi giorni potrebbero trasformarsi in un lungo elenco di giocatori colpiti da guai muscolari. Finora tali infortuni, causati da sovraccarico di attività dopo i tre mesi di stop provocati dal coronavirus, sono stati limitati per la bravura dei preparatori di ciascun club della massima divisione.


Il folto gruppo di esperti in come vanno trattate le fibre degli atleti, però, rischia di imbattersi in un avversario imbattibile nella loro spossatezza. Sebbene alcune partite inizino a orari da campionato spagnolo, quasi alle 22, i protagonisti delle sfide devono comunque ricorrere a pause per dissetarsi a metà di primo e secondo tempo.


Un arbitro ha persino sollecitato, in maniera sgradevole e con voce tonante, i componenti di una squadra a rientrare subito in campo al termine dell’intervallo. A spalti deserti ogni sussurro si trasforma in grido, ma quel direttore di gara ha palesato scarso tatto davanti a ragazzi esausti, malgrado uscissero dal canonico riposo tra le due frazioni. Tuttavia il classico ‘stellone’ italiano potrebbe anticipare a luglio gli abituali acquazzoni ferragostani, rendendo la temperatura notturna accettabile per chi corre all’interno di un rettangolo verde.


Tu cosa ne pensi? Lasciami un tuo pensiero al riguardo e buona domenica a tutti! Carlo Salvadori


Lascia un tuo commento, la tua opinione - dopo la lettura - sono preziosi!


#calcio#football#seriea#soccer#italy#italia#sport#roma#juventus#futbol#milan#championsleague#napoli#milano#inter#serieatim#love#picoftheday#likeforlikes#photooftheday#campionato#tagsforlikes#asroma#juve#instalike#like4like#likesforlikes#calciomercato#followme#calcioinquarantena

0 visualizzazioni

Sostienici!

IT 35 N 01030 71160 000001775744 

Sede Legale

Via Vincenzo Bellini, 19

56028 San Miniato Loc. San Donato (PI)

C.F. 91048370489

E-mail: associazione@emisferodestro.org

Pec: emisfero.destro@pec.it

Tel. 0571 1612284

Cel. 370 3762526

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere la newsletter ed essere aggiornato sulle nostre iniziative. Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali secondo il d.lgs 636.

  • Facebook Basic Black
  • Black Instagram Icon

© 2018 by Associazione Culturale Emisfero Destro. Proudly created with Wix.com