Calcio "Mon Amour"

Rubrica di calcio a cura di Carlo Salvadori

Le ultime giornate di Serie A


La riscossa delle ‘provinciali’ rende più interessanti le ultime giornate di serie A. Per le piccole squadre la conquista dello scudetto va rimandata, tuttavia lo strapotere della Juventus, seguita a distanza dalle altre ‘grandi’ tradizionali, appartiene al passato.


L’Atalanta, in effetti, non è andata lontana dall’impresa di soffiare il titolo alla capolista di mister Sarri. Lo scontro diretto a Torino, chiuso in parità per il rigore trasformato da Cristiano Ronaldo allo scadere, ha pure accentuato i dubbi della società bianconera sulla conferma del tecnico toscano.


I calciatori allenati da Gasperini hanno dunque centrato un obiettivo di rilievo, malgrado non produca successi immediati. Ma la consapevolezza, riconosciuta all’unanimità, di aver espresso un gioco migliore rispetto ai dominatori del campionato per l’intero torneo, rafforza la loro fiducia di poter aspirare alla vittoria finale già nella prossima stagione.


La caratura acquisita da capitan Gomez e compagni è stata ribadita dopo il pareggio ottenuto in casa del brillante Verona. Il risultato di 1-1 sarebbe stato finora accettato con tranquillità dai tifosi bergamaschi; invece i nerazzurri hanno lasciato il campo arrabbiati per l’occasione fallita di issarsi al secondo posto in solitudine. Anche perché lo meritano.


Tu cosa ne pensi? Lasciami un tuo pensiero al riguardo e buona domenica a tutti! Carlo Salvadori

Lascia un tuo commento, la tua opinione - dopo la lettura - sono preziosi!

#calcio#football#seriea#soccer#italy#italia#sport#roma#juventus#futbol#milan#championsleague#napoli#milano#inter#serieatim#love#picoftheday#likeforlikes#photooftheday#campionato#tagsforlikes#asroma#juve#instalike#like4like#likesforlikes#calciomercato#followme#calcioinquarantena

0 visualizzazioni

Sostienici!

IT 35 N 01030 71160 000001775744 

Sede Legale

Via Vincenzo Bellini, 19

56028 San Miniato Loc. San Donato (PI)

C.F. 91048370489

E-mail: associazione@emisferodestro.org

Pec: emisfero.destro@pec.it

Tel. 0571 1612284

Cel. 370 3762526

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere la newsletter ed essere aggiornato sulle nostre iniziative. Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali secondo il d.lgs 636.

  • Facebook Basic Black
  • Black Instagram Icon

© 2018 by Associazione Culturale Emisfero Destro. Proudly created with Wix.com