Calcio "Mon amour"

Rubrica di calcio a cura di Carlo Salvadori


José Mourinho scoperto in un parco di Londra ad allenare un suo calciatore...



José Mourinho ha violato le regole perché stava allenando un suo giocatore del Tottenham in un parco londinese, nonostante il divieto. Il mister portoghese ha quindi rivelato, per l’ennesima volta, la sua vocazione al ruolo di protagonista assoluto. Tutta la sua carriera, del resto, è stata contraddistinta dalla sete di notorietà, comunque meritata grazie ai tanti trionfi collezionati alla guida di squadre diverse.


Ma alla sua ultima trasgressione gli organi di stampa hanno riservato poche righe sui giornali e qualche parola in TV. Il periodo migliore dell’ex tecnico dell’Inter, così geniale, e forse consigliato, da presentarsi oltre dieci anni fa ai cronisti sportivi milanesi con la frase ‘non sono un pirla’ sembra dunque finito.


Solo il mister vittorioso, o destinato a diventarlo, fa notizia nel calcio. I colleghi perdenti hanno sì scritto pagine luminose nel recente passato ma oggi sono comprimari. Tale è la prassi in un ambiente forse più spietato della società civile. Però l’esaltazione collettiva di un uomo, trasformata in menefreghismo, non appare uno stimolo valido per spingere i ragazzi, tifosi di domani, a recarsi negli stadi, se e quando tornerà il momento.


Tu cosa ne pensi?

Lasciami un tuo pensiero al riguardo e buona Pasqua a tutti!

Carlo Salvadori


Lascia un tuo commento, la tua opinione - dopo la lettura - sono preziosi!


#calcio#football#seriea#soccer#italy#italia#sport#roma#juventus#futbol#milan#championsleague#napoli#milano#inter#serieatim#love#picoftheday#likeforlikes#photooftheday#campionato#tagsforlikes#asroma#juve#instalike#like4like#likesforlikes#calciomercato#followme#calcioinquarantena

5 visualizzazioni

Sostienici!

IT 35 N 01030 71160 000001775744 

Sede Legale

Via Vincenzo Bellini, 19

56028 San Miniato Loc. San Donato (PI)

C.F. 91048370489

E-mail: associazione@emisferodestro.org

Pec: emisfero.destro@pec.it

Tel. 0571 1612284

Cel. 370 3762526

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere la newsletter ed essere aggiornato sulle nostre iniziative. Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali secondo il d.lgs 636.

  • Facebook Basic Black
  • Black Instagram Icon

© 2018 by Associazione Culturale Emisfero Destro. Proudly created with Wix.com