Calcio "Mon amour"

Rubrica di calcio a cura di Carlo Salvadori


Riprende il calcio?


I calciatori riprenderanno dunque gli allenamenti. Le necessità economiche delle società hanno spinto a interrompere la lunga pausa imposta dal Covid19. Però è obbligatorio porsi la domanda se valga la pena farlo in una situazione ancora a forte rischio. Gli altri aspetti scivolano in secondo piano, nonostante i problemi organizzativi siano tanti e complessi. Il più urgente è di fissare le date delle giornate mancanti alla conclusione del torneo.

Poi si dovranno indicare gli stadi in cui disputare le gare cruciali per la classifica definitiva. Allo scopo di adottare la soluzione meno pericolosa, cresce la proposta di evitare gli impianti della Lombardia, la regione più colpita dalla pandemia. Inter, Milan, Atalanta e Brescia, per citare solo le quattro squadre in serie A, sarebbero quindi costrette a rinunciare ai confronti interni. La sicura mancanza dei tifosi, nelle restanti sfide di questa stagione in ogni categoria, attenuerebbe il danno, comunque tutti i giocatori preferiscono esibirsi sul campo amico.


Anche tale riflessione svela quanto sia incombente il ritorno del pallone sulla scena. Quali formazioni saranno beneficiate o penalizzate dal calendario, già ci si interroga? Mentre continua la lotta per la sopravvivenza.


Tu cosa ne pensi?

Lasciami un tuo pensiero al riguardo e buona domenica a tutti!

Carlo Salvadori

Lascia un tuo commento, la tua opinione - dopo la lettura - sono preziosi!

#calcio#football#seriea#soccer#italy#italia#sport#roma#juventus#futbol#milan#championsleague#napoli#milano#inter#serieatim#love#picoftheday#likeforlikes#photooftheday#campionato#tagsforlikes#asroma#juve#instalike#like4like#likesforlikes#calciomercato#followme#calcioinquarantena

14 visualizzazioni

Sostienici!

IT 35 N 01030 71160 000001775744 

Sede Legale

Via Vincenzo Bellini 

56028 San Miniato Loc. San Donato (PI)

C.F. 91048370489

E-mail: associazione@emisferodestro.org

Pec: emisfero.destro@pec.it

Cel. 370 3762526

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere la newsletter ed essere aggiornato sulle nostre iniziative. Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali secondo il d.lgs 636.

  • Facebook Basic Black
  • Black Instagram Icon

© 2018 by Associazione Culturale Emisfero Destro. Proudly created with Wix.com