Calcio "Mon amour"

Rubrica di calcio a cura di Carlo Salvadori

Riprende il campionato tedesco...


Cari amici, buongiorno!

I calciatori del campionato tedesco saranno i primi a riprendere a giocare fra i Paesi europei. La data di sabato 9 maggio è stata cerchiata in rosso e, salvo improbabili colpi di scena, da allora all'ultima giornata del torneo Bayern Monaco, Lipsia, Borussia Dortmund e le altre squadre si sfideranno per la vittoria e i relativi tre punti in classifica. Per contenere il rischio agli atleti di venire contagiati dal coronavirus, la federazione germanica ha stabilito un ferreo protocollo.


L’obbligo di affrontarsi a porte chiuse era scontato, come sarà dovunque il pallone tornerà a rimbalzare in tempi abbastanza brevi. Viceversa il limite tassativo di 322 persone complessive ammesse in ogni gara della Bundesliga contrasta le nostre abitudini. I club italiani avrebbero notevoli difficoltà a garantire un numero esatto di presenze, distribuite fra tribuna stampa, protagonisti della partita sul rettangolo verde e fuori dall'impianto sportivo.


Grazie all'indole naturale, i connazionali del cancelliere Angela Merkel, alla guida del governo da 15 anni consecutivi forse anche per il timore degli elettori di radicali novità, non hanno alcun problema a onorare le regole. Allo stadio potrebbero contarsi l’un l’altro, senza il minimo fastidio. Meritano comunque applausi per la loro serietà.


Tu cosa ne pensi?

Lasciami un tuo pensiero al riguardo e buona domenica a tutti!

Carlo Salvadori


Lascia un tuo commento, la tua opinione - dopo la lettura - sono preziosi!



#calcio#football#seriea#soccer#italy#italia#sport#roma#juventus#futbol#milan#championsleague#napoli#milano#inter#serieatim#love#picoftheday#likeforlikes#photooftheday#campionato#tagsforlikes#asroma#juve#instalike#like4like#likesforlikes#calciomercato#followme#calcioinquarantena

11 visualizzazioni

Sostienici!

IT 35 N 01030 71160 000001775744 

Sede Legale

Via Vincenzo Bellini 

56028 San Miniato Loc. San Donato (PI)

C.F. 91048370489

E-mail: associazione@emisferodestro.org

Pec: emisfero.destro@pec.it

Cel. 370 3762526

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere la newsletter ed essere aggiornato sulle nostre iniziative. Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali secondo il d.lgs 636.

  • Facebook Basic Black
  • Black Instagram Icon

© 2018 by Associazione Culturale Emisfero Destro. Proudly created with Wix.com