Calcio "Mon amour"

Rubrica di calcio a cura di Carlo Salvadori

Il campionato di calcio giungerà alla regolare conclusione?


Presto sapremo se il massimo campionato di calcio giungerà alla regolare conclusione. Tale affermazione della compagine governativa è apparsa ovvia. Il ministro dello sport, appoggiato dai suoi colleghi, ha cerchiato in rosso la data del 18 maggio quando verranno conteggiati gli italiani positivi al coronavirus. In base al risultato, sarà ufficializzato se la stagione avrà o meno un epilogo sul campo.


Però, nell'attuale fase 2, la Lombardia ha subito varcato il tetto stabilito di nuovi malati giornalieri, facendo temere a ogni suo residente l’immediato ritorno in casa. La sospensione della serie A resta, comunque, verosimile perché diminuisce il tempo in cui programmare le ultime dieci giornate del torneo, inserendo pure alcuni recuperi. Andrebbero poi fissati anticipi e posticipi, rispettando le esigenze delle televisioni, indispensabili per rimpinguare le casse delle società.


In poco più d’un mese, quindi, dovrebbero svolgersi tutte le partite con gravi rischi per gli atleti. Già condizionati dalla desolazione degli stadi vuoti, i giocatori potrebbero incappare in molti infortuni muscolari, a causa delle troppe gare ravvicinate. Anche i responsi su scudetto e retrocessioni susciterebbero tanti dubbi. Ma i presidenti vogliono risalire sulla giostra, per poter dare un futuro ai loro club.


Tu cosa ne pensi?

Lasciami un tuo pensiero al riguardo e buona domenica a tutti!

Carlo Salvadori

Lascia un tuo commento, la tua opinione - dopo la lettura - sono preziosi!

#calcio#football#seriea#soccer#italy#italia#sport#roma#juventus#futbol#milan#championsleague#napoli#milano#inter#serieatim#love#picoftheday#likeforlikes#photooftheday#campionato#tagsforlikes#asroma#juve#instalike#like4like#likesforlikes#calciomercato#followme#calcioinquarantena

14 visualizzazioni

Sostienici!

IT 35 N 01030 71160 000001775744 

Sede Legale

Via Vincenzo Bellini 

56028 San Miniato Loc. San Donato (PI)

C.F. 91048370489

E-mail: associazione@emisferodestro.org

Pec: emisfero.destro@pec.it

Cel. 370 3762526

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere la newsletter ed essere aggiornato sulle nostre iniziative. Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali secondo il d.lgs 636.

  • Facebook Basic Black
  • Black Instagram Icon

© 2018 by Associazione Culturale Emisfero Destro. Proudly created with Wix.com