Calcio "Mon amour"

Rubrica di calcio a cura di Carlo Salvadori

L’approvazione di un protocollo sancirà la riapertura della serie A?


L’approvazione di un protocollo sancirà la riapertura della serie A forse dal prossimo 13 giugno. Resterebbe, dunque, meno di un mese per rivedere in azione i protagonisti del campionato più amato dagli italiani. La soluzione della stressante vicenda deve essere anticipata e, di conseguenza, ha spinto sotto ai riflettori il tradizionale foglio usato dagli studenti nei compiti in classe. Nel calcio, comunque, le regole da applicare superano di gran lunga le quattro facciate.


Il documento redatto dal Comitato tecnico-scientifico contiene parecchie disposizioni categoriche per ogni società, allo scopo di finire questo torneo sospeso a marzo in seguito all'inizio della pandemia. Ma l’interruzione per l’eventuale scoperta di un giocatore positivo al Covid-19, sarebbe automatica e costituirebbe un’enorme farsa. A oggi, la percentuale dei ‘no’ è maggiore a quella dei ‘sì’.


La facoltà di ricominciare gli allenamenti collettivi ha però aumentato la fiducia dei tifosi e le speranze dei lavoratori del settore con paghe modeste, sebbene l’attuale confusione non induca a scommettere sul completamento della stagione. Il governo valuterà il numero dei contagiati fra tutti i cittadini nelle ultime due settimane, prima di autorizzare o meno le partite a porte chiuse. Manterrà di certo il suo impegno, essendo scaduto il tempo per scegliere.


Tu cosa ne pensi?

Lasciami un tuo pensiero al riguardo e buona domenica a tutti!

Carlo Salvadori

Lascia un tuo commento, la tua opinione - dopo la lettura - sono preziosi!

#calcio#football#seriea#soccer#italy#italia#sport#roma#juventus#futbol#milan#championsleague#napoli#milano#inter#serieatim#love#picoftheday#likeforlikes#photooftheday#campionato#tagsforlikes#asroma#juve#instalike#like4like#likesforlikes#calciomercato#followme#calcioinquarantena

11 visualizzazioni

Sostienici!

IT 35 N 01030 71160 000001775744 

Sede Legale

Via Vincenzo Bellini, 19

56028 San Miniato Loc. San Donato (PI)

C.F. 91048370489

E-mail: associazione@emisferodestro.org

Pec: emisfero.destro@pec.it

Tel. 0571 1612284

Cel. 370 3762526

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere la newsletter ed essere aggiornato sulle nostre iniziative. Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali secondo il d.lgs 636.

  • Facebook Basic Black
  • Black Instagram Icon

© 2018 by Associazione Culturale Emisfero Destro. Proudly created with Wix.com