Calcio "Mon amour"

Rubrica di calcio a cura di Carlo Salvadori

Cosa sarà sentenziato il 28 maggio, per il calcio italiano?


Il calcio professionistico dovrebbe ricominciare pure in Italia. La sentenza inappellabile è attesa il 28 maggio quando si incontreranno Governo, Federazione e Leghe per dirimere una questione spinosa e infinita. Sarà il classico tavolo di lavoro, spesso deludente nell’esito, in cui i principali responsabili di questa disciplina cercheranno di restituirle vigore.

Se ci riusciranno, tuttavia, è un’incognita anche perché le eventuali partite saranno molto diverse da quelle disputate prima dell’interruzione forzata a causa del diffondersi del Coronavirus sul territorio nazionale. La persistenza dell’emergenza sanitaria costringe a stravolgere l’andamento delle gare attraverso norme ferree contrarie allo spirito del gioco. Anche l’obbligo di evitare assembramenti vicino all’arbitro, dopo un sua decisione dubbia, va in senso opposto alla natura delle sfide nelle quali le proteste sono invece scontate.


Nonostante la volontà di portare a termine i campionati di Serie A e B, il pallone rimarrebbe poi sgonfio se nei prossimi giorni la curva dei contagi registrasse un’impennata superiore al tetto fissato. La data buona per riprendere i tornei sembra comunque il 13 giugno, mentre è già stato deliberato l’ampliamento della stagione al 20 agosto. Per ridurre il numero dei turni infrasettimanali.


Tu cosa ne pensi?

Lasciami un tuo pensiero al riguardo e buona domenica a tutti!

Carlo Salvadori

Lascia un tuo commento, la tua opinione - dopo la lettura - sono preziosi!

#calcio#football#seriea#soccer#italy#italia#sport#roma#juventus#futbol#milan#championsleague#napoli#milano#inter#serieatim#love#picoftheday#likeforlikes#photooftheday#campionato#tagsforlikes#asroma#juve#instalike#like4like#likesforlikes#calciomercato#followme#calcioinquarantena

0 visualizzazioni

Sostienici!

IT 35 N 01030 71160 000001775744 

Sede Legale

Via Vincenzo Bellini, 19

56028 San Miniato Loc. San Donato (PI)

C.F. 91048370489

E-mail: associazione@emisferodestro.org

Pec: emisfero.destro@pec.it

Tel. 0571 1612284

Cel. 370 3762526

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere la newsletter ed essere aggiornato sulle nostre iniziative. Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali secondo il d.lgs 636.

  • Facebook Basic Black
  • Black Instagram Icon

© 2018 by Associazione Culturale Emisfero Destro. Proudly created with Wix.com