Scrivere è vivere...

Aggiornato il: mar 7

Ho capito di essere predestinata a scrivere prima ancora di dedicarmi a questa attività. Hai presente quando qualcosa è un chiodo fisso, e quel qualcosa è una passione?

Tenti di seminarla, ma... non riesci?


Rubrica a cura di Anna Meola



La passione per la scrittura

Da ragazzina scrivevo molto. A partire dai miei gelosissimi "diari segreti". Trascorrevo intere giornate a farlo, ascoltando SEMPRE della buona musica.

Alle scuole medie mi occupavo dei giornalini di classe. Con il gruppo delle mia amiche più affiatate, ne inventavo uno al mese. Con le macchine per scrivere e i primi PC mettevamo tutte noi stesse assaporando l'avventura e sperando nelle fotocopie a scrocco!


I primi Manoscritti

All'età di 15 anni il mio primo lavoro, che non hai mai preso forma in via definitiva.

Fondendo l'amore viscerale per il pianoforte con quello per la scrittura, inizio a stendere un romanzo dove i protagonisti sono due pianisti bravissimi.

Trascorrevo interi pomeriggi a scrivere, li prediligevo all'uscite per fare una girata nel centro della mia Genova.

Poi ricordo di non essere riuscita a portare a termine quel progetto e un lungo tempo mi separò dalla mia amata scrittura.

Nel frattempo crescevo, mi innamoravo, studiavo e disegnavo il mio futuro.

Nel 2015 (trasferita in Toscana nel 2009) grazie al celebre romanzo "Cinquanta sfumature" incontro prima virtualmente, e poi di persona Francesca Moschini.

E con lei che la mia passione per la scrittura, si rispolvera.

Insieme decidiamo di scrivere un romanzo a quattro mani e riusciamo a portare a termine il nostro progetto, pubblicando addirittura un lavoro in due volumi!

Poi, una volta avuto il "via", mi dedico ad un romanzo tutto mio.

L'argomento degli uomini d'onore, la mafia e - le tante cause sposate per combatterla - mi spingono a scrivere un romanzo con un messaggio bene preciso: Unione per sconfiggere anche li piccole mafie. Pubblico con una Casa editrice fiorentina e qui il mio destino si incrocia con la scrittrice e Socia Rosa Bella donna.





Di cosa parleremo in questa Rubrica?

#scritturaèvivere


Condivideremo insieme questo mondo meraviglioso, con aneddoti, curiosità, appuntamenti di grammatica, suggerimenti per un buon editing del vostro testo e tanto tanto altro!

Seguiteci!


Anna Meola

#romanzi #scrittura #nuovoblog #curiosità #regole



11 visualizzazioni

Sostienici!

IT 35 N 01030 71160 000001775744 

Sede Legale

Via Vincenzo Bellini, 19

56028 San Miniato Loc. San Donato (PI)

C.F. 91048370489

E-mail: associazione@emisferodestro.org

Pec: emisfero.destro@pec.it

Tel. 0571 1612284

Cel. 370 3762526

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere la newsletter ed essere aggiornato sulle nostre iniziative. Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali secondo il d.lgs 636.

  • Facebook Basic Black
  • Black Instagram Icon

© 2018 by Associazione Culturale Emisfero Destro. Proudly created with Wix.com